• admin
    Nessun commento | 0 likes | 194 Viewers

    Vantaggi comprare casa in Val di Fassa

    Chi di noi non ha mai pensato trovandosi in vacanza di acquistare un appartamento in luogo di villeggiatura? Affascinati dal paesaggio o dalla situazione abbiamo pensato di poter guadagnarci un piccolo angolo di paradiso.

    La Val di Fassa è certamente un luogo meraviglioso dove acquistare una casa, immersi nelle dolomiti vicino agli impianti sciistici l’inverno e alla natura più bella d’estate, ma quali sono i reali vantaggi di comprare una casa in Val di Fassa?

    Val di Fassa appartamenti vantaggi

    Molti dei vantaggi di acquistare una casa in val di Fassa sono quelli di una casa in montagna, con l’aggiunta che si è tra le dolomiti, quindi nel posto più suggestivo d’Italia.

    Val di Fassa tutto l’anno

    Possedere una casa in montagna non è come averne una al mare, infatti al mare puoi andare sono in estate e i restanti 9 mesi resta chiusa. Una casa in montagna può essere vissuta davvero in ogni stagione, durante ognuna delle quali si possono praticare svaghi diversi. Vista da questo punto di vista è davvero un’ottimo investimento.

    Val di Fassa appartamenti vacanze per:

    • Essere a contatto con la natura. Vivere la montagna ti permette di entrare in contatto con la terra e il cielo, le montagne, l’acqua e in un certo senso con te stesso.
    • Praticare sport. Sci, snowbord, sci di fondo, mountain bike, escursioni, passeggiate, sono i più classici, ma volendo si possono praticare tutti i tipi di sport grazie alle temperature ottimali soprattutto in estate.
    • Vivere pienamente momenti di relax. Lasciarsi avvolgere da una calda coperta e leggere un buon libro o godere di un buon pasto e di un sonnellino ristoratore permettono di allentare la tensione e ritrovare il proprio centro.

    Val di Fassa appartamenti estate:  le vacanze assicurate

    Possedere un appartamento può sembrare banale a dirsi ma ci permette di andare “fuori in vacanza” appena possiamo senza dover cercare, affittare, pagare e in alcuni casi accontentarci.

    Possiamo decidere di andare durante le vacanze estive, per la settimana bianca d’inverno oppure tutti i fine settimana, in questo caso il limite è solo il nostro tempo libero.

    Val di Fassa appartamenti affitto: fai un investimento

    Possiamo pensare di affittare il nostro appartamento nel periodo in cui non lo occupiamo, in questo caso le agenzie sono molto preziose perché fanno per noi quello che dovremmo fare noi: cercare affittuari, definire le condizioni, consegnare le chiavi ecc. ecc.

    Se pensiamo di rientrare un po’ delle spese e magari ricavarne qualcosina possiamo pensare di mettere la nostra casa sul mercato.

    Per acquistare o affittare il tuo appartamento puoi contattare l’ Agenzia Immobiliare Alpina, si occupa di case in Val di Fassa da anni, è presente sul territorio e mette a disposizione tutta la sua professionalità.

    About author

    • About Author

      admin

    leave a comment

    • Your email address will not be published. Required fields are marked *
    • * Die Checkbox für die Zustimmung zur Speicherung ist nach DSGVO zwingend.

      Ich stimme zu.