• Lug 19, 2019 Val di Fassa bike
    admin
    Nessun commento | 0 likes | 71 Viewers

    Val di Fassa bike

    Grazie alla sua natura e alle strutture organizzate nel tempo la Val di Fassa si presta ad essere visitata in mountain bike. Pedalare tra le montagne dona un senso di libertà indescrivibile, si padronanza della terra terra e di se stessi che va oltre la bellezza naturalistica.

    Vivere la montagna in bike è un’esperienza e un avventura unica, la Val di Fassa si presta grazie ai numerosi sentieri e percorsi che l’attraversano per la maggior parte percorribili in bicicletta.

    Non spaventatevi se siete alle prime armi perché esistono tragitti facili da poter percorrere in tranquillità ma anche percorsi più difficili per chi è più esperto e vuole mettersi alla prova.

    Nel tempo si sono organizzati nella zona diversi eventi legati alla mountain bike, il più famoso è sicuramente la Val di Fassa Marathon, una gara su pedali che si tiene nel mese di settembre ed è a respiro internazionale. Il percorso si dispiega nella zona di Moena e prevede diverse difficoltà tra cui il dislivello considerevole e alcune salite particolarmente impegnative come la salita del Lusia, vera e propria sfida di ogni biker. Molto interessanti anche le discese che non mancano di emozionare i partecipanti.

    Percorsi mtb Val di fassa

    Durante gli itinerari in mountain bike è possibile usufruire degli impianti di risalita e di trasporto bici, inoltre per chi è alle prime armi c’è la possibilità di fare scuola bike per imparare le nozioni base da utilizzare durante i percorsi.

    La pista ciclabile delle dolomiti è tra gli itinerari per mountain bike della Val di Fassa tra i più famosi, permette di attraversare un tratto molto bello della valle: parte da Canazei e arriva Moena in un percorso di quasi 50 km con un dislivello di 650 mt.

    Si pedala immersi nella natura, in alcuni punti alla piacevole ombra degli alberi, in altri si attraversano avventurosi ponticelli e si costeggia il fiume. Insomma si respira l’aria della montagna in tutti i suoi aspetti.

    Il tour sellaronda è un percorso per i più esperti, prevede il giro del massiccio del Sella in mountain bike in entrambi i sensi di marcia, oggi è possibile grazie agli impianti di risalita e a guide esperte che accompagnano chi vuole tentare questa avventura. Il percorso è di circa 57 km con 4.000 mt di dislivello, quindi consigliabile a chi ha già un po’ di esperienza di mountain bike e resistenza fisica.

    I percorsi hike e bike partono da Alba di Canazei o da Pozza di Fassa e sono circolari si sale in quota con gli impianti e poi si inizia il percorso che prevede di percorrere la pista ciclabile delle dolomiti.

    Bike hotel e appartamenti Val di Fassa

    In Val di Fassa puoi trovare alberghi specializzati nell’ospitare biker, provvisti di rimessa, primo soccorso per bike e possibilità di noleggio in loco.

    Ma se preferisci la libertà dell’appartamento puoi trovare molte soluzioni adatte alle tue esigenze, l’Agenzia Immobiliare Alpina è sul settore da molti anni ma con uno sguardo al futuro. Verifica le disponibilità.

    About author

    • About Author

      admin

    leave a comment

    • Your email address will not be published. Required fields are marked *
    • * Die Checkbox für die Zustimmung zur Speicherung ist nach DSGVO zwingend.

      Ich stimme zu.