• admin
    Nessun commento | 0 likes | 66 Viewers

    Cosa vedere in Val di Fassa

    Le vacanze in montagna sono un toccasana se sei alla ricerca di un momento di riposo ma vissuto anche in modo dinamico, un break per ricaricarsi prima di tornare alla vita di tutti i giorni.

    La Val di Fassa offre molti svaghi naturalistici, paesaggistici, enogastronomici e quant’altro, se stai pensando di visitare la zona sei probabilmente un amante della montagna o diversamente desideri provare qualcosa di nuovo.

    La Val di Fassa è una delle zone più belle e rinomate del Trentino, la valle è contornata dalle dolomiti, è possibile stare nel verde o approfittare della neve.

    Cosa visitare in Val di Fassa

    La Val di Fassa non è solo natura infatti è possibile visitare dei deliziosi paesini caratteristici, respirare l’aria del Trentino e gustare i prodotti tipici. Tra le mete più rinomate ci sono sicuramente Canazei e Moena.

    Canazei cosa vedere

    Le strutture sportive di Canazei sono tra le più rinomate, alpinismo, escursionismo e sci. La Val di Fassa in estate si riempie di mountain bike per le quali sono previsti percorsi più o meno avventurosi.

    Potrete visitare musei molto interessanti quali il Museo Ladino di Fassa: è un museo a carattere etnografico, la cultura ladina viene presentata nelle diverse fasi storiche, può essere un momento molto interessante soprattutto per chi ama la storia.

    Molto piacevoli sono anche i tour enogastronomici dove puoi gustare i prodotti tipici della zona innaffiati da ottimo vino locale.

    Moena cosa vedere

    Certamente se si visita la zona di Moena non puoi perderti la vista della Marmolada, molte sono le attività di trekking, arrampicata e sci che la vedono protagonista.

    Moena non è solo natura ma anche cultura e storia infatti devi visitare la chiesa di San Virgilio è tra le principali del luogo ed è stata eretta in stile gotico. Al suo interno è possibile visitare una pala di Valentino Rovisi.

    Per chi ama la storia è incredibile poter visitare le trincee della prima guerra mondiale che erano state costruite nei boschi, è possibile inoltre approfondire il tema andando a vedere una mostra permanente sempre riguardante la prima guerra mondiale.

    Consigli escursioni Val di Fassa

    Fare escursioni non vuol dire solo camminare, ma vivere un’esperienza. In Val di Fassa hai l’opportunità di poter seguire molti sentieri in una delle zone più belle del Trentino e poter godere di una natura unica al mondo.

    Puoi passeggiare sulle dolomiti oppure attraversarle in bicicletta, puoi usufruire di impianti di risalita, questo per permettere a tutti di poter vivere la montagna in libertà.

    Durante i percorsi è affascinante osservare la natura, la biodiversità del Trentino è coinvolgente, puoi decidere di fermarti per un momento di ristoro e relax nei rifugi o nelle malghe sparse su tutto il territorio.

    Appartamenti Val di Fassa

    Passare le proprie vacanze in Val di Fassa vuol dire regalarsi un’esperienza unica, dove alloggiare è importante per non vanificare l’effetto rigenerativo del luogo.

    E’ importante affidarsi a professionisti che si trovano sul territorio e che sono nel settore del turismo da anni. L’ Agenzia Immobiliare Alpina  propone appartamenti su misura è per le tue esigenze. Chiedi un preventivo.

    About author

    • About Author

      admin

    leave a comment

    • Your email address will not be published. Required fields are marked *
    • * Die Checkbox für die Zustimmung zur Speicherung ist nach DSGVO zwingend.

      Ich stimme zu.